Logo Loading

Enter your keyword

Manuale

Il regolamento di Exsomnis è volutamente più snello e adattabile a svariate situazioni di gioco (che siano in live o in intersessione) rispetto al regolamento tradizionale di Vampire The Masquerade; questo per permettere a chiunque di rapportarsi ad esso con facilità. Il punto focale di questo regolamento è il tentativo di non interrompere o bloccare mai il gioco per l’attivazione di discipline e/o eventuali scontri fisici. Ovviamente per permettere tutto ciò è stato necessario un rifacimento completo del sistema di gioco e una modifica (talvolta minima, talvolta più incisiva) degli effetti delle discipline.

Altro punto essenziale è il realismo, obiettivo a cui si punterà sempre e in ogni situazione: ciò che non vedrete non ci sarà, e viceversa tutto ciò che ci sarà corrisponderà a ciò che vedrete. Saranno evitate il più possibile le cosiddette “verità masteriali”.

Tale regolamento, per i motivi sopracitati, non è considerato definitivo ma piuttosto dinamico: capiterà che qualche vostro consiglio o critica propongano soluzioni migliori di quelle che sono state trovate, o magari nel corso del tempo potrebbe emergere che alcune cose necessitino di cambiamenti.In tal caso ci si riserva di modificare qualsiasi parte del regolamento come e quando ritenuto più opportuno, ovviamente informandovi repentinamente.

Cliccango sull’immagine qui sotto potrai scaricare il regolamento di gioco.

copertina-1.0