Logo Loading

Enter your keyword

La Camarilla

Roma è sotto l’egida della Camarilla, un’antica istituzione vampirica, fondata sul rispetto delle tradizioni e degli Anziani. Le sei Tradizioni principali che ne costituiscono le fondamenta sono le seguenti:

  •           La Masquerade: è proibito rivelare la tua vera natura a coloro che non sono del nostro sangue. Farlo equivale a rinunciare al diritto di essere del sangue.
  •           Il Dominio: il tuo dominio concerne solo te stesso. Tutti ti devono rispetto quando si trovano sul tuo dominio, e nessuno può mettere in discussione la tua parola nel tuo dominio.
  •           La Progenie: ti è proibito creare una Progenie senza il permesso dei tuoi Anziani. Se disobbedirai, tu e la tua progenie sarete condannati a morte.
  •           La Responsabilità: tutti coloro che creerai saranno tuoi figli. Fintanto che non li avrai presentati ne sarai il solo responsabile. Le loro colpe saranno le tue.
  •           L’ospitalità (o Presentazione): rispetta il dominio degli altri. Quando arrivi in un Dominio estraneo presentati sempre a colui che governa su di esso. Fintanto che egli non ti accetta, tu non sei nulla.
  •           La Distruzione: ti è proibito distruggere un tuo confratello. Il diritto di distruzione non appartiene che ai tuoi Anziani. Solo i più anziani possono richiedere una caccia di sangue.

Il non seguire quelle che sono vere e proprie leggi porta a punizioni pesanti, che possono arrivare fino alla Morte Ultima ma più frequentemente  a torture indicibili…ovviamente solo se si viene scoperti…