Logo Loading

Enter your keyword

Guida alle Sessioni Live di Gioco

I live di Exsomnis saranno caratterizzati da una ricerca di teatralità e immersione del personaggio. Cercheremo di mantenere il più possibile basse le verità masteriali, mantenendo al contempo alto il livello interpretativo. Qui di seguito alcune linee guida per affrontare meglio il live.

Dopo un’attenta lettura del regolamento e delle informazioni in gioco pubbliche presenti sul sito, potrete incominciare a pensare alla caratterizzazione di un personaggio. Successivamente, sarà possibile passare a strutturare una scheda di gioco. Se avete dubbi riguardo il vostro aspetto in gioco, la vostra idea di storia del vostro personaggio o di scheda, mandate pure una foto o idee preliminari riguardo il vostro pg: i narratori saranno disponibili per consigliarvi al meglio.

Questo è un gioco principalmente narrativo e i giocatori devono prima di tutto pensare all’interpretazione e all’atmosfera: azioni distruttive o controproducenti per gli interessi del proprio personaggio, ma perfettamente in linea con la caratterizzazione che avrete scelto per lo stesso, porteranno verosimilmente a dei malus immediati in gioco, ma avrete interpretato correttamente il personaggio da voi stessi scelto, e riceverete sicuramente il plauso dei narratori e degli altri giocatori, oltre ad avere altri bonus collaterali come, ad esempio, il recupero di Forza di Volontà spesa. (Questo gioco è principalmente narrativo, ovvero incoraggia e premia principalmente l’interpretazione del proprio personaggio e dell’atmosfera di gioco. Azioni che nell’immediato possono risultare controproducenti ma che rispecchiano quelli che saranno la Natura o il Carattere scelti in scheda, vi faranno guadagnare il plauso dei Narratori e il recupero dei punti Forza di Volontà spesi.) E’ sempre necessario tenere a mente che in un gioco di ruolo non si vince, ma si porta avanti una storia corale in cui ognuno può fare la differenza, nella buona e cattiva sorte.

Al live dovrete portare con voi pochi (ma essenziali) oggetti:

  •         Abito di gioco.
  •         Scheda. *
  •         Cartellini Forza di Volontà.*
  •         Cartellini Punti Sangue. **
  •         Eventuali armi di gioco.
  •         Eventuali protesi e make up.
  •         Eventuali oggetti personali.

* verranno forniti al vostro primo live e poi rimarranno in possesso del giocatore. In caso di smarrimento, avvertire immediatamente un narratore.

**verranno forniti ad ogni live e  rimarranno in possesso del giocatore per tutta la durata del live, alla fine del quale dovranno essere riconsegnati, compresi quelli utilizzati. In caso di smarrimento, avvertire immediatamente un narratore.

Nota bene:
Durante il live potrebbe essere richiesta dallo staff l’esibizione di cartellini (anche quelli strappati) e scheda per controlli sul corretto svolgimento del gioco. Se non li avrete con voi, incorrerete in sanzioni. Anche in caso abbiate tutto con voi, se verrà visto, in qualsiasi caso, un intento di barare, il giocatore può incorrere in una sanzione ed essere allontanato dal gioco, anche in maniera permanente.

Durante un live di gioco, la prima parte della serata è dedicata al pagamento della quota richiesta per il live (comunicata con anticipo assieme a tutte le info sull’evento), alla compilazione della scheda e dei cartellini. Successivamente si passa alla preparazione del personaggio, attraverso il make-up e la vestizione. Prima dell’inizio della sessione sarà sempre previsto un momento per rifocillarsi, visto che sarà vietato mangiare durante la sessione, se non spostandosi fuori gioco.

In alcuni live sarà anche servito un buffet per cena, e il relativo costo sarà incluso nel costo del live, sempre comunicato con anticipo. Sarà invece sempre possibile bere succhi di frutta, acqua colorata e tisane durante ogni live, forniti dallo staff e inclusi nel costo dell’evento.

I live generalmente inizieranno intorno alle ore 20:30, con la chiamata del TIME IN e finiranno intorno all’una di notte con la chiamata TIME OUT. Potrete rimanere, a seconda dei casi, per struccarvi e cambiarvi nuovamente prima di andar via.

Se arrivate tardi, dovrete comunque effettuare il pagamento dell’evento, la registrazione della scheda e dei cartellini prima di entrare in gioco presso un apposito punto nell’area fuori gioco che sarà sempre presente. Sbrigate le formalità, potrete entrare in gioco.